Le fiere, le mostre e i saloni a Modena
L'hotel Il Casale Verde è il punto di partenza più comodo per visitare fiere, mostre e saloni a Modena.
Una città che sa offrire numerose attrazioni: dal Museo Enzo Ferrari alla fabbrica con museo di Maranello. Una città che è anche il cuore della Motor Valley.
Scopri di più e prenota subito una camera presso il nostro business hotel!
Tantissime delizie della tradizione gastronomica emiliana e modenese, ma non solo: il territorio sa conquistare il palato e il cuore grazie a panorami mozzafiato. Scopri le colline appenniniche, le riserve naturali e le attività all’aria aperta: ciclismo, jogging e passeggiate.
Il Casale Verde è perfetto per chi vuole godere delle belle giornate lungo la pista ciclabile del Parco Fluviale, oppure visitando città storiche come Parma, Modena e Reggio Emilia, scoprendo i castelli medievali e tutte le tradizioni del luogo.
E ancora, fiere, mostre e saloni a Modena e provincia, tra cui la fiera della Ceramica o la fiera del Cibo, o il museo della Ferrari o del Maranello.
Museo Ferrari
Noleggio Ferrari
Centro storico di Modena
La nostra struttura è perfettamente collegata al centro della città di Modena. Gli splendidi palazzi, primo tra tutti il Palazzo Ducale di Sassuolo, le ricche chiese e i musei, tra cui la Galleria Estense, rendono ogni visita al centro storico estremamente suggestiva.
Cosa vedere a Modena, la terra dei motori?
I due musei Ferrari, ma anche il Duomo, la Piazza Grande e la Ghirlandina, ufficialmente patrimonio dell’Unesco. Oppure, per gli amanti dell’arte, il Teatro Comunale dedicato a Luciano Pavarotti e Mirella Freni.
Non solo fiere, mostre e saloni a Modena, ma anche golosità enogastronomiche tutte da assaggiare: aceto balsamico, tortellini, cotechino, zampone, Lambrusco e Parmigiano Reggiano!
Tour enogastronomici
Tante splendide città e mete storiche e artistiche, ma soprattutto ottimo cibo.
Modena e dintorni sono conosciute nel mondo per l’eccellenza della loro proposta gastronomica.
Qui potrai assaggiare squisiti salumi, vini, pasta fresca come tortelli, tortelloni, passatelli e lasagne, ma anche l’inimitabile Parmigiano Reggiano e l’aceto balsamico di Modena DOP.
Fiere ed eventi
Scopri tutte le fiere, le mostre e i saloni di Modena: Il Casale Verde è il tuo punto di partenza preferito per qualsiasi evento.
Dalle Cersaie a Bologna al Salone Internazionale della Ceramica, dal Cibus a Parma alla Fiera dell’elettronica e dell’antiquariato di Modena.
Palazzo Ducale di Sassuolo
Splendida dimora barocca, il Palazzo Ducale di Sassuolo sa affascinare per le sue decorazioni a stucco, le fontane, le sculture e gli affreschi, testimoni del gusto dei duchi d’Este.
Il Palazzo Ducale, a seguito di lavori di restauro, è attualmente aperto al pubblico. Per informazioni sugli orari, visita il sito delle Gallerie Estensi.
Salse di Nirano
Salse di Nirano, meravigliosa riserva naturale protetta, si trova a Fiorano Modenese, in una zona collinare a calanchi tra i 150 e i 300 metri sul livello del mare. L'intera area è percorribile lungo sentieri segnati di grado semplice.
Si tratta di una delle prime riserve naturali dell’Emilia Romagna ed è conosciuta per la presenza di salse eruttive: un fenomeno che si manifesta con la risalita di fango argilloso dal suolo. Seccandosi, tale fango si trasforma in coni dall’aspetto vulcanico.
Centro storico di Reggio Emilia
Non solo Modena, con le sue fiere e mostre d'arte: anche la città di Reggio Emilia sa offrire numerose attrazioni, soprattutto dal punto di vista architettonico.
Le mura difensive romane, ampliate durante il Medioevo, rispettano una disposizione esagonale che collega le piazze in modo definito. I vicoli stretti, abbelliti da porticati, richiamano la struttura esagonale del centro, vero nucleo della città.
Tra architettura classica e contemporanea, il centro si distingue per le sue splendide piazze: piazza della Vittoria, piazza del Monte, piazza Prampolini, piazza San Prospero e piazza Fontanesi.
Colline appenniniche e tour enogastronomici
La città e i piccoli borghi ricchi di storia
Il territorio provinciale, con i suoi splendidi centri, offre anche tantissime attrazioni turistiche, che lo staff de Il Casale Verde sarò felice di farti conoscere.
Potrai scoprire Carpi, gioiello del Rinascimento, Nonantola con l'Abbazia benedettina, Maranello e la Ferrari, la stessa Sassuolo con il Palazzo Ducale.
A poca distanza dal nostro hotel troverai, poi, Spilamberto e il Museo del Balsamico, Campogalliano, Castelvetro con il suggestivo borgo e il castello di Levizzano, Vignola con la Rocca dei Contrari e le ciliegie, Mirandola, Finale Emilia e molti altri luoghi interessanti.
Ex campo di concentramento a Fossoli
Richiedi informazioni sulle fiere, le mostre e i saloni di Modena nei pressi del nostro hotel